Stampa l'articolo

"Arsenico e vecchi merletti" al Teatro Govi il 12 Ottobre alle ore 16

EVENTO RINVIATO AL 9 NOVEMBRE
Domenica 9 novembre alle ore 16 al Teatro Govi di Bolzaneto andrà in scena “Arsenico e Vecchi Merletti”. Dopo il successo da “sold out” al Teatro Garage e a Villa Imperiale, la Compagnia Crocogufo  porta così lo spettacolo in Valpolcevera.
Arsenico e vecchi merletti (Arsenic and Old Lace) è un film del 1944 diretto da Frank Capra con Cary Grant. È stato inserito nella lista AFI's 100 Years... 100 Laughs, come uno dei migliori film della commedia statunitense.
A pochi giorni dalla rappresentazione lapolcevera.it è  a trovare la Compagnia in una delle ultime prove finali. Prima un morto nella cassapanca, poi un altro, poi altri dodici in cantina. Due zie terribili che sostengono di essere molto buone. Un nipote che tanto per gradire si chiama Mortimer (ed è quello normale……) mentre gli altri due, uno pensa di essere Roosevelt e l’altro ne ha ammazzati un’altra dozzina.
Noi siamo andati sul palco ad intervistare le care ziette. Ci hanno offerto un bicchiere di sambuco. Sarà anche finzione, ma vedendole da vicino ( guardate voi stessi in una delle interviste ovviamente non in abiti da scena)  abbiamo optato per una birra al bar.
Risate? Assicurate. Non perdetevelo.

Ed ora alcune informazioni:

Compagnia: Crocogufo
Regia: Angelo Formato
Assistenza regia: Federica Menini

Personaggi e interpreti:
Mortimer Brewster: Alessandro Silvio www.alessandrosilvio.com
Zia Abby: Federica Menini
Zia Martha: Ornella Sansalone
Jonathan Brewster: Angelo Formato
Dr. Einstein: Franco Baldan
Helen: Alice Saracco
Teddy: Francesco De Rose
Rev. Harper/Te, Rooney: Gianpiero Terrana
Gibbs: Gianmarco Rossi
Miss Whiterspoon: Cristina Dal Farra

Trama:
La trama si svolge in un intreccio ricco di colpi di scena, a Brooklin negli anni ‘40: due candide vecchiette, per carità cristiana avvelenano uomini soli al mondo e li seppelliscono in cantina. Lo sbalordito ed agitatissimo nipote Mortimer, scoperta la terribile realtà, cercherà in tutti i modi di risolvere la scabrosa e intricata faccenda in un susseguirsi di colpi di scena e situazioni comiche esilaranti fino al tanto agognato lieto fine.

Data: domenica 12 Ottobre 2014 - Ore 16
Teatro Stabile RG Govi
Via Pasquale Pastorino, 23
16162 Genova Bolzaneto Genova
sito internet: www.teatrogovi.it
Arsenico e vecchi merletti - Alessandro Silvio

Stampa l'articolo