Stampa l'articolo

Coloriamo il cielo con i colori della pace

Domenica 14 settembre si svolgerà l'ottava edizione di “Coloriamo il Cielo con i Colori della Pace” a Villa Serra di Comago. Animazioni per bambini, spettacoli di burattini e merende.
Raccolta di fondi a cura di Telethon contro la distrofia muscolare. Iniziativa organizzata da FITeL e Consorzio Villa Serra di Comago.

L’iniziativa si avvale del Patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova e dei Comuni di Genova, Serra Riccò e Sant’Olcese.
Quest’anno i motivi principali ispiratori della manifestazione sono due: il primo è quello di creare un momento di socializzazione tra i bambini senza alcun pregiudizio sociale in una giornata di svago, in un ambiente che grazie alle sue bellezze compositive è affascinante in ogni periodo dell’anno; il secondo, ma non per importanza, è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti alla manifestazione ai principi ispiratori dell’Associazione TELETHON ed invitarvi a sostenerla non solo simbolicamente.
La manifestazione si svolgerà nel Parco di Villa Serra il 14 settembre 2014, ed in caso di pioggia verrà spostata al 21 settembre 2014. E’ è prevista la partecipazione di 1500 bambini. La Festa avrà inizio alle 14 e si articolerà in tre diversi momenti:

1. Giochi ed attrazioni ludiche;
2. Merendone ( consegna a tutti i bambini della merenda);
3. “Coloriamo il cielo” lancio di palloncini recanti messaggi di pace.

A ricordo dell’evento si istituisce un concorso di disegno riservato ai bambini di età non superiore ad anni 14. Tema del disegno per l’edizione 2014 è: “La solidarietà vista con gli occhi del bambino”.



Stampa l'articolo