Stampa l'articolo

Al Teatro San Giuseppe la compagnia TeatralNervi con la commedia in genovese Invexendo

Prosegue la stagione teatrale 2024/2025 al Teatro San Giuseppe di Mignanego. Prossimo appuntamento sabato 25 gennaio alle ore 21 con la Compagnia TeatralNervi e il loro spettacolo dal titolo “Invexendo”, tre atti in lingua genovese di Antonella Risso.
 
Un marito fedelissimo, di professione medico, rimane vittima dell’esperimento di un collega che gli propina una pasticca altamente afrodisiaca, da lui inventata e denominata INVEXENDO. Il risultato è che il nostro eroe diventa un irresistibile dongiovanni e un mandrillo scatenato, pronto a buttarsi su tutte le donne che gli capitano a tiro.
 
I guai iniziano quando il marito americano di una di queste “vittime” esige di rendere al dottore pan per focaccia. C’è una sola cosa da fare: inventarsi una moglie fittizia da mandare nelle braccia dell’americano e spedire la legittima consorte il più lontano possibile. Ma il destino fa sì che tutti si incontrino in un alberghetto a Torriglia, dove anche la moglie proverà l’ebbrezza della pillola magica, portando il ritmo scatenato della vicenda ad un crescendo scandito dall’aprirsi e chiudersi delle porte delle camere da letto. 

Stampa l'articolo