Stampa l'articolo

E' uscito il bando per il Servizio Civile alla Croce Bianca Valsecca: Alice Bruzzone racconta la sua esperienza

E’ uscito il Bando del Servizio Civile Universale per tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che hanno voglia di impegnare in 12 mesi venticinque ore settimanali nel volontariato.
 
Il servizio civile può essere effettuato anche alla Croce Bianca Valsecca, come Alice Bruzzone, che l’ha iniziato lo scorso anno ed è a metà del suo percorso.
 
“Ero già volontaria in Croce, - ci spiega - e quando ho sentito parlare di questa opportunità ho pensato perchè non farlo, proseguo il mio impegno in Croce e nel frattempo ho un rimborso spese”.
 
Con il servizio civile, infatti, c’è una retribuzione mensile di 507,30 euro: un’ottima occasione per un giovane. Inoltre si riescono a combinare bene i turni con la scuola o gli esami all’Università.
 
“Questi mesi per me sono stati molto positivi, - prosegue Alice - ho imparato tantissimo: è stata una crescita personale e anche professionale. Ho scoperto i miei limiti, ho vinto la mia timidezza e imparato a relazionarmi con le persone, ho stretto nuove amicizie. E’ un percorso che consiglio a tutti. A maggio concludo questa esperienza, ma proseguirò il mio impegno alla Croce Bianca Valsecca”.
 
Per informazioni: 010 751065 - info@crocebiancavalsecca.com
 
 

Stampa l'articolo