Stampa l'articolo

A Mignanego la Prima rassegna Teatrale Dialettale e di Prosa “Tutto teatro in Valpolcevera”: si inizia sabato 11 gennaio

Nella programmazione 2025 del Teatro San Giuseppe di Mignanego c’è la rassegna Teatrale Dialettale e di Prosa, grazie alla collaborazione con la F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori)
 
Sabato 11 gennaio ore 21 La Compagnia dei Cesiensi in “47 Morto che parla”.
Trama: in casa del tranviere Natale Sbarassi arriva la sorella col marito, inventore un po’ svampito.
Questi ultimi hanno avuto lo sfratto e la convivenza si presenta difficile. C’è di mezzo un’eredità, un testamento strano. Una zia cartomante cerca di saperne di più interpellando il morto.. strane invenzioni, come la gabbia per le pulci, lo scalino con le molle. Un notaio che legge.. la lista della spesa e poi strane divisioni dei beni..
 
Domenica 12 gennaio ore 16 Il Crocogufo in “Prestazione occasionale” (nella foto)
Trama: Lo spettacolo racconta la storia di quattro amici Lisa, Riccardo, Enzo e Nicola che dai tempi della scuola hanno condiviso tanti momenti della loro vita: successi e delusioni, confidenze ed esperienze ed ora, giunti alla mezza età, hanno mantenuto la loro amicizia basata su affetto, fiducia reciproca e disponibilità ad aiutarsi. Un sabato sera Lisa chiede loro di raggiungerla nella sua casa al mare per aiutarla a dipingere la veranda. Ma il vero motivo della richiesta è una proposta indecente che Lisa rivolge agli amici: i tre sconvolti e imbarazzati, cominciano a discutere animatamente con toni forti che assumono a tratti quasi una sorta di gioco al massacro infarcito anche da momenti esilaranti, fino ad un inaspettato lieto fine. In scena: Yuki Assandri, Alessandro Silvio, Franco Baldan, Angelo Formato.
 
Segnaliamo anche che sabato 25 gennaio alle ore 21 ci sarà lo spettacolo del Teatralnervi in “Invexendo”.
 
Per info: 347 7115467 

Stampa l'articolo