È stato attivato il primo ambulatorio territoriale Asl3 di Chirurgia senologica presso l’ospedale Gallino di Pontedecimo.
"L'apertura del ambulatorio, ha l'obiettivo preventivo e, in caso di malattia, di presentare alla popolazione e ai medici di medicina generale tutte le figure professionali coinvolte nei processi di cura di questa patologia nonché le associazioni di volontariato che operano in supporto - dichiara l'assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola - il tutto in un contesto medico che è cresciuto molto nel tempo. Le possibilità di guarigione hanno raggiunto livelli altissimi (in Liguria oggi otto donne su dieci guariscono) e si sono sviluppate sempre più alte competenze nella chirurgia plastica e ricostruttiva con lo scopo di ripristinare l'integrità e la femminilità, che l'intervento chirurgico potrebbe avere intaccato, con tutti i favorevoli risvolti psicologici conseguenti."
"Bellissima e utile iniziativa. - ha commentato Giancarlo Campora, sindaco di Campomorone - Speriamo che questo ambulatorio sia affiancato a breve da altre attività sanitarie che le nostre comunità chiedono da tempo, come il punto di primo intervento".