Stampa l'articolo

Giro d'Italia: il 19 maggio il passaggio da Sant'Olcese. Tutti gli orari e le chiusure

Come vi abbiamo annunciato in anteprima nel mese di marzo il Giro d'Italia quest'anno passerà dalla Valpolcevera. E più precisamente la corsa attraverserà il territorio comunale di Sant'Olcese il prossimo 19 maggio.
Per consentire il passaggio i tratti delle strade provinciali che dalla Presa di Trensasco, passando per Torrazza, Piccarello e Arvigo, arrivano a Manesseno (SP 43 SP 80 e SP 2) saranno interdetti al transito dalle ore 13.45 fino a cessate esigenze (ore 17.00 circa).

Sui tratti di strada interessanti vigerà inoltre il divieto di sosta dalle ore 8.00 del giorno stesso.

Limitatamente a Via Poiré, a Manesseno, sarà consentito il transito e la sosta (per una durata massima di 40 minuti) entro e non oltre le ore 12.00 previa esposizione dell’apposito tagliando che verrà rilasciato dalla polizia municipale all’ingresso della via. LEGGI QUI L'ORDINANZA
 
Per quanto concerne le scuole, come da comunicazione della dirigente scolastica, gli orari delle lezioni nella giornata di giovedì 19 maggio saranno così modificati:
PLESSO LUZZATI:
Uscita anticipata h 12:00 prima del pasto
PLESSO DI VITTORIO:
Uscita anticipata ore 11:30. Per tale plesso viene assicurato il trasporto scolastico con gli scuolabus.
PLESSO MATTEOTTI (COMPRESE CLASSI POSTE IN VILLA SERRA): Uscita anticipata h. 12:00 (Plesso Matteotti) Uscita anticipata h. 12:15 classi Villa Serra
PLESSO SECONDARIA DI PRIMO GRADO NEGRI:
Uscita anticipata h. 11:50. Per questo plesso non è previsto il servizio scuolabus in uscita. 

SCARICA QUI LA MAPPA CON IL PERCORSO DEL GIRO D'ITALIA A SANT'OLCESE

Di seguito tutte le informazioni per il 19 maggio:
 
Dalle ore 8.00 di giovedì 19 maggio divieto di sosta lungo le tre provinciali che dalla Presa di Trensasco portano in via Poiré, a Manesseno, passando per Torrazza, Piccarello, Arvigo.
 
Consentita una sosta limitata di massimo 40 minuti esclusivamente in via Poiré entro e non oltre le ore 12.00.
 
Ore 13.45 chiusura al transito sulle tre provinciali e su via Poiré 
 
Ore 14.30 partenza da Casella del Giro-E che passerà da Busalletta, Sant'Olcese chiesa, Piccarello, Arvigo e Manesseno via Poiré.
 
Ore 14.48 arrivo della Carovana pubblicitaria al Valico di Trensasco
 
Ore 16.17 passaggio dei primi corridori (in caso di velocità media di 42 km/h) al Valico di Trensasco, 🏆 Gran Premio della Montagna
 
Tra le ore 16.22 e 16.52 (secondo velocità medie da cronotabella rispettivamente 42 km/h e 38 km/h) orario previsto del passaggio dei primi corridori sulla SP2 di Piccarello
 
Riapertura di tutte le strade e cessazione di tutti i divieti circa 10 minuti dopo dal passaggio dell'auto di fine corsa (indicativamente dopo le ore 17.00)

Stampa l'articolo