Rifiuti abbandonati sulla provinciale della Guardia: trasgressori identificati e sanzionati
Ennesimo episodio di abbandono di rifiuti ingombranti sulla provinciale 52 della Guardia, nel Comune di Ceranesi.
La segnalazione, lo scorso 11 dicembre, è arrivata all'amministrazione comunale direttamente da alcuni cittadini.
Si aveva la certezzache il fatto fosse avvenuto tra venerdì pomeriggio e sabato sera.
Quindi la Polizia Locale ha immediatamente iniziato un controllo attraverso le telecamere collocate sui diversi accessi al comune, fino a restringere il campo e identificare rapidamente le targhe dei mezzi coinvolti.
A questo punto, i trasgressori sono stati identificati e convocati per procedere con le sanzioni previste per l’abbandono di rifiuti.
I rifiuti sono stati rimossi grazie all'intervento della ditta Sgomberi Genova, il cui costo è stato addebitato e già sostenuto dai trasgressori.
L'amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la tempestiva segnalazione di quello che, oltre ad essere un illecito, si configura come un segno di disprezzo per il nostro territorio.