Al fine di mantenere la piena continuità operativa, secondo quanto previsto dalle Politiche di Successione approvate, il Consiglio di Amministrazione riunito in data odierna ha nominato Direttore Generale ad interim il Chief Lending Officer Gabriele Delmonte, affidandogli conseguentemente le inerenti deleghe.
In accordo con il nuovo Direttore Generale, sono stati conferiti gli incarichi ad interim di Chief Financial Officer a Gianluca Caniato e di General Counsel a Edoardo Vinelli, individuati nel corpo dirigente della Banca.
Il Consiglio ha altresì deliberato di procedere immediatamente alla individuazione di un nuovo Amministratore Delegato e ha demandato al Comitato Nomine, allo scopo integrato da due Consiglieri, di attivarsi sollecitamente. Al termine della seduta del Consiglio di Amministrazione, si è riunito lo stesso Comitato Nomine, che ha dato inizio alla relativa procedura.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre integrato la composizione del Comitato Esecutivo, del
Comitato Rischi e del Comitato Remunerazione. Luciano Pasquale è stato nominato membro del Comitato Esecutivo, con l’indicazione di Sara Armella ad assumere la carica di Presidente; membri del Comitato Rischi sono stati nominati Giuseppe Pericu e Lucia Venuti, con l’indicazione di Giulio Gallazzi ad assumere la carica di Presidente; Giuseppe Pericu è stato nominato membro del Comitato Remunerazione.