Stampa l'articolo

Un viaggio per l'Italia: Christian cerca ospitalità a Isoverde

Un viaggio a piedi per l'Italia, per ricordare Marta e Leonardo, i suoi due amori. I suoi due angeli. Christian Capello è pronto a partire per quel viaggio che avrebbe dovuto fare con Marta, la sua compagna per 17 anni, un giro per l'Italia per raccogliere fondi per i bimbi malati di fibrosi cistica e portare un sorriso negli ospedali. Poi Marta è rimasta incinta, hanno pensato di rimandare dopo la nascita di Leonardo, con l'idea che il viaggio l'avrebbe fatto Christian e Marta, con Leonardo, l'avrebbe raggiunto nei fine settimana. Il 29 dicembre 2015, però, Marta e Leonardo perdono entrambi la vita in sala parto.
Per curare il dolore Christian ha deciso di partire comunque: una media di venti chilometri al giorno, con pioggia, sole, vento o neve, per un totale di quasi 4 mila chilometri. Il suo blog verrà aggiornato di continuo con i racconti, le esperienze e anche per fissare appuntamenti con chi vorrà partecipare al progetto o per chi vorrà fare una donazione. Nel suo viaggio, che inizierà il 2 aprile da Bassano del Grappa, Christian passerà anche per Genova e la Valpolcevera. C'è bisogno, infatti, di ospitarlo a Isoverde e poi a Genova. Nel suo viaggio visiterà ventisette ospedali, tra cui il Gaslini. 
Per seguirlo nel suo viaggio basta collegarsi al suo blog, mentre qui c'è la tabella di marcia.
Christian arriverà a Genova da Voltaggio domenica 15 maggio, e resterà nel nostro territorio fino a mercoledì 18 maggio, giorno in cui visiterà l'Istituto Gaslini di Genova, per poi ripartire verso levante (tappe successive, prima di lasciare la Liguria: Rapallo, Lavagna, Sestri Levante, Castiglione Chiavarese, Brugnato, Canevolivo, La Spezia e Lerici). 
Il suo viaggio si concluderà a Bassano del Grappa giovedì 17 febbraio 2017. 

Stampa l'articolo