Stampa l'articolo

Le Cantine dell'Orso: cucina tipica genovese con prodotti polceveraschi

Cucina a km 0, quindi tutti prodotti locali della Valpolcevera. E' la proposta de "Le Cantine dell'Orso", nuovo ristorante pizzeria di Manesseno. Aperto da poco meno di una settimana il locale vuole essere orginale proponendo piatti tipici della cucina genovese ma con ingredienti prettamente polceveraschi. 
Lo spiega Maurizio Trusendi, amministratore del locale:
"Per le torte di verdura utilizziamo le erbe e la verdura proveniente dagli orti della zona, mentre i salumi sono di Cabella e Parodi, le carni arrivano da Torrazza, i formaggi dall'azienda agricola Diamante, i vini sono quelli con la DOC Altavalpolcevera e la pasta la facciamo fresca noi".
Le Cantine dell'Orso puntano a due menù differenti: a pranzo il prezzo fisso tra i 10 e i 13 euro per i passanti e i lavoratori, a cena menù particolare con un prezzo che oscilla tra i 20 e i 30 euro, oltre alla possibilità di assaggiare una pizza farcita con prodotti locali.
Non solo: nel menù ci sono anche due piatti di pesce. "Pesce povero, - sottolinea Maurizio - comprato a Genova. Possono essere acciughe o pesce azzurro e le ricette tipiche genovesi"
Le Cantine dell'Orso sono aperte a pranzo tutti i giorni tranne il sabato e a cena tutte le sere tranne il lunedì e il martedì, si trovano in via don Luigi Sturzo 10 cancello a Manesseno. 

Stampa l'articolo