E' nata la poche ore la nuova pagina Facebook della P.A. Croce Rosa Rivarolese. Un nuovo mezzo di comunicazione in cui inserire eventi, corsi e attività per essere più vicini alla cittadinanza. Tra le prime notizie inserite l'evento del 7 marzo, quando a Rivarolo i volontari della Croce Rosa regaleranno a tutte le donne un rametto di mimosa.
La Croce Rosa proprio quest'anno compie 110 anni, nata nel 1905 oggi conta più di mille soci e tantissimi volontari attivi, gli angeli rosa, come li chiamano, per lo più giovani, dai 16 anni in sù.
La Croce ha sempre bisogno anche di persone libere da impegni lavorativi per i servizi della mattina, quando la maggior parte dei volontari è impegnata. Ogni giorno si coprono le ventiquattro ore con una squadra fissa e altre due pronte, ogni squadra conta almeno tre persone, in modo da garantire la massima capacità di intervento e di sicurezza. Tutti i volontari sono formati con corsi interni e del 118 per essere sempre pronti a qualsiasi emergenza.
Ma i corsi non sono destinati solo ai militi: ci sono lezioni di primo soccorso tenute nelle scuole per informare i giovani e formare i professori, lezioni destinate ad associazioni oppure ai privati. Oltre ai corsi la Croce Rosa di Rivarolo esegue i servizi ordinari di trasporto di persone per visite ed esami, per dializzati o disabili vengono utilizzati tre mezzi Fiat Doblò, mentre per il servizio di urgenza 118 ci sono tre ambulanze, di cui un 4x4. Nel corso dell'anno tanti gli eventi in programma e progetti da realizzare, tutti verranno inseriti sulla
nuova pagina Facebook.