Update cookies preferences
San Quirico, Scuola aperta alla materna “Il Girotondo”

territorio

Una scuola materna a misura di famiglia, orari lunghi e “sezione primavera”. Oggi e il 10 febbraio Scuola aperta alla materna “Il Girotondo” che accoglie bimbi, mamme e papà per presentare le attività del nuovo anno. Per l'occasione le maestre Barbara e Simona hanno organizzato laboratori e giochi che i più piccoli potranno sperimentare insieme ai loro genitori.
 
“Cerchiamo innanzitutto di andare incontro alle famiglie e alle loro esigenze – racconta Barbara, maestra della scuola materna – abbiamo prolungato l'orario e durante l'anno organizziamo incontri per i genitori”. L'asilo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, ma il martedì e il giovedì i bambini possono fermarsi fino alle 17, per loro laboratorio di inglese e attività motoria.
“Il nostro obiettivo resta quello di accompagnarli nella crescita – continua la maestra – valorizzando le potenzialità di ognuno”
Da settembre partirà la “sezione primavera”, dedicata alla fascia 24-36 mesi.
 
“Il Girotondo” è convenzionato con le piscine di Pontedecimo, che offrono prezzi vantaggiosi e corsi pensati per le scuole materne. Inoltre la convenzione con il Comune di Genova permette alle famiglie di usufruire di agevolazioni sulla retta mensile.
 
Cucina accurata, ampi spazi di gioco e un grande giardino garantiscono un ambiente dove i bambini possono crescere e imparare divertendosi in una scuola che non si ferma nemmeno d'estate, ma prosegue con il centro estivo a giugno e luglio.
 
Per conoscere meglio “Il Girotondo” è disponibile la pagina Facebook della scuola materna. Clicca qui!


 
 
    video  -  Barbara, maestra della scuola materna "Il Girotondo" di San Quirico

Documenti
    download  -  Il volantino della scuola aperta





Il volantino della scuola aperta

Video


Barbara, maestra della scuola materna "Il Girotondo" di San Quirico














La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie