Riqualificazione del borgo di Trasta: realizzati murales per la Via delle Rose |
territorio

Dopo il grande successo del roseto di Murta, che ogni anno porta centinaia di visitatori in valle, sono stati creati a Trasta piccoli giardini di rose che donano un tocco di bellezza al percorso che, da via Trasta e via Adda conduce al Roseto.
Inoltre, per far fiorire anche la zona più cementificata del quartiere, l'associazione Quelli che a Trasta ci stanno bene, in collaborazione con il Municipio Val Polcevera, ha fatto realizzare murales sulle pareti di due edifici industriali.
Le opere sono state create proprio in questi giorni da due grandi artisti di Street Art: Giovanni Canepa (Shentwo) e Andrea Castagnino (Web3.Graff) che hanno saputo tradurre magistralmente il tema del progetto: la rigenerazione urbana ad opera della bellezza delle rose. L'idea è stata suggerita qualche anno fa da Lidia Schichter, guida turistica, ed è stata resa possibile grazie alla partecipazione di alcuni partner che ringraziamo: So.crem, Macchine Edili Repetto, Canessa srl e ai tanti visitatori del Roseto di Murta.
“Ringraziamo di cuore i volontari che in questi giorni hanno regalato il loro tempo per gestire il traffico. Da oggi Trasta ha un nuovo volto e ci auguriamo che sia davvero l'inizio di una vera riqualificazione per questo quartiere che ha tanta bellezza da regalare e tante storie da raccontare” commenta l’associazione Quelli che a Trasta ci stanno bene.
