La Croce Bianca Valsecca si dota di un nuovo mezzo: domenica la cerimonia di inaugurazione |
P.A. Croce Bianca Valsecca

Nuovo mezzo per la Croce Bianca Valsecca: una Fiat Panda che verrà adibita a trasporto pazienti e auto per la guardia medica verrà inaugurata domenica 6 aprile a Castagna, presso la sede della Pubblica Assistenza.
“Durante la Giornata della Solidarietà, - ha detto Serena Gentile, presidente della Croce Bianca Valsecca - in cui ricordiamo tutte le persone che spendono il loro tempo per azioni comunitarie rivolte soprattutto al nostro prossimo più prossimo, abbiamo deciso di inaugurare questo nuovo mezzo che sarà intitolato ad Antonietta, per moltissimi anni milite della Pubblica Assistenza e volontaria attivissima del centro di ascolto della nostra parrocchia”.
“Il mezzo andrà a sostituire l’auto utilizzata per la continuità assistenziale e per il trasporto socio sanitario. Ci teniamo che i nostri volontari e i nostri pazienti viaggino su mezzi sicuri e se questo è possibile è grazie a chi ci sostiene, in primis tutti i nostri volontari. Non facciamo dunque mancare l’occasione per ringraziare chi quotidianamente si rende disponibile per i servizi ordinari di trasporto sanitario e per coprire i servizi di emergenza sanitaria 118.
Ricordiamo, inoltre, chi ha donato parte del suo tempo al servizio ed ora è altrove impegnato e già da ora accogliamo chi vorrà unirsi a noi a partire da domani, non occorre avere doti particolari, basta tanta buona volontà e un pochino di tempo”.