Update cookies preferences
26° Trofeo Nazionale Gino Bianchi, record con oltre 600 presenze

Municipio V Valpolcevera

Ritorna l’appuntamento con il Trofeo nazionale Gino Bianchi, che si preannuncia come una manifestazione di eccellenza sia dal punto di vista sportivo che sociale. L’evento, a cura della ASD Tegliese in collaborazione con FIJLKAM e con il sostegno del Municipio V Valpolcevera, nell’ambito del Patto di Collaborazione “Sviluppo di comunità al Diamante”, si terrà presso l’impianto sportivo Paladiamante sabato 8 e domenica 9 marzo, e vedrà la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da diverse regioni italiane. 
 
Il Trofeo è dedicato a Gino Bianchi (Genova 1914–1964), padre fondatore del Ju Jitsu in Italia, ha dato impulso alle arti marziali partendo da un ex teatro in Salita Famagosta. Il suo lavoro in Oriente ha contribuito alla diffusione in Italia non solo del Ju Jitsu, ma anche di Judo, Karate e altre discipline. 
 
I dati della manifestazione parlano chiaro:
Oltre 600 atleti attesi in due giornate di gare.
La partecipazione coinvolge 38 società provenienti da 12 regioni, sottolineando la portata nazionale dell’evento.
30 ufficiali di gara coinvolti ad assistere la manifestazione
 
“La ASD Tegliese gioca un ruolo fondamentale nel preservare il tessuto sociale della Valpolcevera. Il Trofeo Gino Bianchi, come anche lo storico Trofeo Zita Peratti, sono occasione preziose per valorizzare le realtà locali e rafforzare i legami della nostra comunità.” ha detto Federico Romeo, presidente del Municipio V Valpolcevera.

“La Federazione è pronta a supportare un evento che quest’anno registra numeri record, con oltre 600 atleti in gara distribuiti su due giornate. Un risultato che testimonia l’enorme interesse e l’impegno verso il Ju-Jitsu a livello nazionale.” ha commentato Dario Quenza, componente della commissione Ju-Jitsu della FIJLKAM nazionale.

“Manifestazioni come questa, organizzate da piccole società con passione e volontariato, rappresentano un valore aggiunto per il nostro territorio, contribuendo a creare eventi di rilevanza nazionale.” ha detto Gianni Crivello, Presidente della ASD LINK e responsabile dell’impianto sportivo Paladiamante.

“Desidero ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, in particolare Donatella D’Antoni e Sergio Manitto, che con passione e dedizione da tanti anni portano avanti questa tradizione. Il loro contributo è stato essenziale per il successo dell’evento.” ha commentato il Presidente della ASD Tegliese.
 
 


















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie