Alla Croce Bianca Valsecca la cena di ringraziamento per i giovani volontari |
P.A. Croce Bianca Valsecca

Una serata assieme ai giovani volontari per ringraziarli del loro servizio. Ieri sera alla Croce Bianca Valsecca c'è stata una cena molto partecipata dedicata ai ragazzi e alle ragazze che negli anni hanno prestato il servizio civile universale.
"Sono stati un aiuto prezioso in tutte le nostre attività - spiega la presidente della Croce Bianca Valsecca Serena Gentile - e soprattutto la maggior parte sono rimasti a offrire il loro tempo anche dopo questa esperienza".
Un'esperienza, quella del servizio civile, che forma e aiuta anche ad affrontare la vita: "Vengono incentivati i ragazzi tra i 18 e i 29 anni, - prosegue la presidente - studenti o non lavoratori, ad avvicinarsi al mondo del volontariato. Il volontario spende 26 ore la settimana a servizio della comunità retribuite con un contributo statale di 444 euro al mese. L’esperienza forma i ragazzi in maniera significativa in vari campi, sia nel soccorso, che nell’organizzazione potendo poi spendere la loro esperienza nel mondo del lavoro".
