Update cookies preferences
Dal 12 giugno il servizio di AMT "Chiama il Bus" arriva a Serra Riccò

Comune di Serra Riccò

Serra Riccò è uno dei comuni nei quali, dal 12 giugno si attiveranno i servizi a chiamata "Chiama il bus" di AMT. Si parte il 12 giugno e sarà attivo per tutta l'estate, in via sperimentale.
 
Nel dettaglio, i nuovi servizi a chiamata di prossima attivazione consentiranno di raggiungere comodamente le seguenti frazioni:
Nel comune di Serra Riccò: Serra, San Cipriano, Via Caffaro, Valleregia, Orero, Prelo.
 
Crescono così i servizi tailor made di AMT, tagliati su misura sulle esigenze dei singoli clienti che possono prenotare la loro corsa su un percorso definito, scegliendo l’ora di partenza e quella di ritorno. Grazie alla tecnologia, un software dedicato crea il programma di servizio più efficace per la giornata e lo comunica all’autista che si muove sulla rete secondo le prenotazioni ricevute. Chiama il bus è anche sostenibile: l’impatto ambientale si riduce in funzione del fatto che i mezzi transitano quando vi è realmente domanda di trasporto, eliminando le corse a vuoto, mentre la qualità aumenta per la risposta “personalizzata” alle esigenze di trasporto.
 
La partenza dei nuovi Chiama il bus sarà accompagnata da alcune novità, a partire dalla gratuità del servizio. 
Nell’ottica di promuoverne la conoscenza e l’utilizzo e di spingere all’uso complessivo della rete di trasporto pubblico metropolitana, dal 12 giugno fino al 31 dicembre 2023 tutti i servizi Chiama il bus nuovi e quelli già attivati in ambito extraurbano si potranno utilizzare gratuitamente.
 
Tra le novità in partenza il 12 giugno anche l’estensione dell’orario di servizio che sarà prolungato fino alle 20 per tutti i Chiama il bus, anche quelli già attivati in precedenza. 
L’orario di servizio per tutti sarà, quindi, dal lunedì al sabato (festivi esclusi), dalle 6 alle 20. 
 
Non cambia la regola per la prenotazione dei servizi a chiamata che si potranno prenotare tramite numero verde 800 499 999 oppure rivolgendosi direttamente all’autista in sosta al capolinea. Per la prenotazione il call center si potrà contattare dal lunedì al sabato e, in una prima fase, sarà attivo con orario esteso dalle 8 alle 19. Nelle prossime settimana verrà poi anche rinnovata la App per la prenotazione online.
 
 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie