Prolungamento Metropolitana Brin/Canepari, Romeo: "Serve una verifica urgente da parte del Comune" |
Municipio V Valpolcevera
"In questi giorni - ha detto Romeo - le lavorazioni che interessano la demolizione del “tronchino” della metropolitana stanno producendo un notevole impatto in termini di inquinamento acustico e di emissioni di polveri derivanti dal cantiere.
Questa situazione non è sostenibile e condivido il disagio espresso dai residenti e dai genitori della Scuola Ariosto, preoccupati per i loro bambini che sono sottoposti per molte ore a notevoli rumori.
Ho chiesto al Comune di Genova, a nome del nostro Municipio, un urgente verifica tecnica per trovare il modo di mitigare al massimo questi disagi, pur consapevoli della difficoltà del processo di demolizione.
È necessario trovare tutte le soluzioni a tutela di una comunità già fortemente interessata da numerosi cantieri che nei confronti dei lavoratori.
Confidiamo in una tempestiva risposta e auspichiamo in una modifica e/o applicazione di maggiori misure contenitive, al fine di evitare ogni disagio, sia nei confronti di una comunità già fortemente interessata da numerosi cantieri che nei confronti dei lavoratori".