AAA cercasi agricoltore amante della terra e degli animali |
territorio

L'azienda agricola Colture di Casa di Ceranesi cerca una persona da inserire nella propria azienda per la gestione e l'insegnamento ai tirocinanti agricoli.
Colture di Casa è un'azienda agricola a conduzione familiare, con terreni alla Caffarella (Campomorone), a San Cipriano e San Quirico. Vengono coltivati alberi da frutta: ciliegie, albicocche, pesche, prugne, susine, mele e pere. Non manca nemmeno l'uva, per riportare in vita il Polcevera Doc fatto con le due barbatelle dolcetto e barbera. Inoltre viene gestito un allevamento allo stato semibrado di maiali di cinta senese per fare salame, lardo e ragù, galline ovaiole, polli e oche.
"La persona che stiamo cercando adesso - racconta Emanuela Giardina, titolare dell'azienda - deve saper insegnare ai tirocinanti che ci manda il Centro per l'Impiego come si tiene un orto, come si coltivano le piante sane e bio al 100%. Garantiamo un lavoro full time con possibilità di alloggio in loco e stipendio mensile da concordare. Molto importante che questa persona sia forte fisicamente, che sappia guidare i trattori e i mezzi agricoli, che sappia lavorare in team, gestendo squadre di lavoratori, e che ami gli animali".
Tra i progetti dell'azienda c'è la ristrutturazione di un caseggiato per trasformarlo in una locanda con dieci camere, con bagno e sala colazione; la creazione di un ristorante di circa 80 posti a sedere dove si potranno gustare i piatti con i prodotti della terra e infine la costruzione di una piscina riscaldata all'aperto per poter organizzare eventi.
