A Valleregia ricomincia l'attività di Terre Nuove: tra muretti a secco e terreni da coltivare |
Comune di Serra Riccò

Arriva la primavera e l'associazione Terre Nuove è pronta a ricominciare i lavori nei campi incolti di Valleregia, nel comune di Serra Riccò.
Dopo aver vinto il bando per i muretti a secco, con la bella stagione, è tempo di iniziare i lavori, sistemandoli secondo la tradizione.
"Siamo molto contenti che Terre Nuove lavori nel nostro comune, - afferma Angela Negri, assessore alle Attività Produttive del Comune di Serra Riccò - perchécon loro possiamo sviluppare un progetto, in ambito agricolo, di spessore".
L’Associazione Terre Nuove è nata per dar seguito alla volontà del Vescovo Ausiliario di Genova, Monsignor Nicolò Anselmi, ed ha l’obiettivo di recuperare terreni abbandonati della Curia genovese oltre a quelli di cittadini privati che si trovano in difficoltà per la gestione degli stessi.
L’Associazione vuole fare da catalizzatore dell’iniziativa al fine di poter offrire un’opportunità di lavoro che possa servire a ridare dignità e speranza alle tante persone che oggi si trovano in situazioni di difficoltà, quali disoccupati, senza fissa dimora e migranti, non solo in attesa del permesso di soggiorno, ma soprattutto dopo l’ottenimento o meno dello stesso che li accomuna nel trovarsi in mezzo alla strada.


