Update cookies preferences
Questo fine settimana Fattorie Didattiche aperte. Anche in Valpolcevera

Comune di Sant'Olcese

Sabato 26 e domenica 27 settembre in tutta la Liguria si aprono le porte delle aziende agricole o agrituristiche che svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente.
Sono 56 le fattorie didattiche delle quattro province che aderiscono all’iniziativa. Tutte offrono laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell’orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali.
Per quanto riguarda la Valpolcevera le fattorie che apriranno le porte sono:
 
Azienda Agrituristica La Fattoria di Marta
Via Arvigo Sopra, 5 Sant’Olcese
Responsabile visita Tiziana Paini
tel  010 716181  cell  340 6440214
lafattoriadimarta@alice.itwww.lafattoriadimarta.com
Attività didattica: La semina “pallino e i suoi capelli”, Le erbe aromatiche.
 
Azienda Agricola "I Cianelli"
Via Serra, 26 Serra Ricco’ tel 010 751586 cell 338 1263953
clacanepa82@gmail.com
resp. visita Claudia Canepa
Attività didattica
• La ricerca e il riconoscimento delle erbe spontanee
• Laboratorio sensoriale con le piante aromatiche
 
Le attività didattiche sono gratuite e su prenotazione. Si svolgeranno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.  Dopo aver scelto i laboratori che più interessano occorre prenotarli contattando direttamente la fattoria interessata.
Parte integrante dell’evento è il concorso fotografico “Scattiamo… in fattoria”  per raccontare con occhi nuovi l’agricoltura del nostro territorio. Per partecipare è sufficiente il 26 e il 27 settembre immortalare la propria visita alle aziende agricole e inviare al massimo tre foto in formato digitale a concorso.fattorieliguria@gmail.com entro il 31 ottobre 2015. Il concorso è gratuito e rivolto a tutti.
Modulistica e regolamento sono sempre scaricabili sul sito. I vincitori avranno come premi dei prodotti tipici dell’agricoltura ligure.
In caso di maltempo la manifestazione “Fattorie didattiche aperte” viene rimandata a sabato 3 e domenica 4 ottobre. Quest’anno i visitatori potranno compilare online una scheda di gradimento della visita in fattoria, il link verrà pubblicato sul sito, sulla pagina facebook e su quella di Fattorie didattiche aperte della Liguria

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie