Mercato ittico a fianco del mercato dell'ortofrutta a Bolzaneto? |
Comune di Genova
L'idea è stata rilanciata ieri dall'assessore comunale Emanuele Piazza nel corso dell'audizione del management della Società Gestione Mercato in Commissione Consiliare in quanto società partecipata dal Comune.
"E' importante mettere insieme realtà di mercato all'ingrosso di valore regionale che creino opportunità di sviluppo e occupazione - ha detto l'assessore Emanuele Piazza in Commissione Consiliare -. Bolzaneto diventerebbe un macro polo dei mercati con un interesse per gli operatori anche di fuori Liguria.
Il mercato del pesce continua ad essere in una collocazione svantaggiata, tra parcheggi impossibili e operazioni logistiche difficili. Mentre gli operatori hanno voglia di sviluppo. La soluzione all'interno del Centro Agroalimentare di Bolzaneto sarebbe l'ideale".
Più volte si è parlato in questi anni del trasferimento del Mercato del Pesce. L'ultima volta sembrava destinato nella zona dell'elicoidale a Sampierdarena. In passato c'era stata qualche ipotesi di collocamento nell'area adiacente al Mercato Ortofrutticolo di Genova. Ora invece l'ipotesi più probabile è che la il mercato ittico si inserisca nella struttura logistica di fronte a quella che ospita l'area mercatale storica dell'ortofrutta.