Arsenico e vecchi merletti in scena al teatro Garage |
eventi
Con il testo di Kesserling siamo nella Brooklyn anni ’40: il critico teatrale Mortimer Brewster da sempre scapolo incallito e ora fresco di nozze è alle prese con la sua pazza famiglia: le sue adorate zie per carità cristiana avvelenano anziani soli al mondo e li seppelliscono in cantina con l’aiuto del nipote Teddy, fratello del protagonista, che crede di essere il presidente Theodore Roosevelt. Mortimer ha un altro fratello Jonathan un pericoloso assassino psicopatico.
Ovviamente Mortimer farà di tutto per risolvere l’intricata faccenda e l’happy end arriverà soltanto dopo un susseguirsi continuo di colpi di scena, deliziose situazioni comiche ed equivoci a non finire.
La commedia è una delle più rappresentate al mondo, scritta nel 1939 debuttò per la prima volta nel 1941 al Fulton Theatre di New York per poi andare in scena all’ Hudson Theatre dal 1943 al 44 collezionando ben 1444. quest’anno è il 75° anniversario di quest’opera che molti conoscono anche per l’adattamento cinematografico del 1944 di Frank Capra con l’interpretazione di Cary Grant.
La regia ha lavorato sul ritmo molto incalzante delle varie situazioni della storia. In scena ci sono Alessandro Silvio, Federica Menini, Ornella Sansalone, Angelo Formato, Franco Baldan, Francesco De Rose, Gianpiero Terrana, Alice Saracco, Alessandro Rosolini, Gianmarco Rossi e Cristina Dalfarra.
Info 010 511447 prenotazioni al numero 010 511447 oppure 010 510731